Contents
Ho inaugurato Baby Birba nel 2011, costruendo uno spazio colorato per tutte le piccole Birbe che non vedono l’ora di crescere, giocare e condividere tante divertenti esperienze insieme agli altri, prima di entrare nella scuola dell’infanzia.
Ho voluto fare della mia professione di educatrice d’infanzia un progetto d’impresa, con la promessa di svolgere il delicato lavoro a contatto con i bambini con dei requisiti che ritengo essenziali: empatia, sensibilità,entusiasmo, energia, capacità di motivare ed orientare e infinita pazienza e comprensione.
Perché? Perché ho lavorato in molti posti dove questi importanti requisiti venivano spesso ignorati e trascurati e non ti auguro mai di portare tuo figlio li: lui merita di più.
Insieme a me, un gruppo di Tate senza divisa, grandi ma ancora in grado di essere piccole, educatrici attente e compagne della quotidianità delle Birbe. Tutte le Tate selezionate sono educatrici formate e certificate con corsi specialistici.
Le parole d’ordine del nostro team? Positività, grinta e solarità.
Le famiglie che ci frequentano possono garantirlo: le tate di Baby Birba contagiano davvero il loro lavoro con passione ed entusiasmo.
Qui da noi non c’è nulla di finto o costruito, qui con noi si cresce in un ambiente ricco di veri affetti e tessuto di relazioni, ciò che di più prezioso abbiamo da curare affinché i bambini si sentano sempre sicuri e protetti.
Siamo supportati da uno psicologo che controlla e monitora le nostre attività. Per questo tempi ed attività sono studiate e progettate con un supporto utile e certificato. Inoltre, incontrarsi e confrontarsi con una figura professionale specifica, può essere un’ottima soluzione per tutti i genitori che vogliono trovare supporto ed accoglienza alle difficoltà che il ruolo genitoriale comporta. Con specifica richiesta, sarà possibile effettuare degli incontri privati con la Dott.ssa Teresa Golia e trovare chiavi strategiche e soluzioni efficaci per rafforzare le capacità genitoriali e prevenire o superare situazioni critiche che i figli possono presentare.
Un angolo colorato e gradevole in cui salutare in tutta tranquillità i genitori e dare il via ad una splendida giornata.
Un’area attrezzata con materiali accessibili ed adeguati per incentivare la comunicazione e la relazione tra bambini.
Un angolo morbido ed accogliente dove dare sfogo alla fantasia sfogliando un libro colorato o fermarsi per ricaricarsi un po’.
Dove far emergere idee brillanti e sviluppare l’abilità creativa dei bambini attraverso l’arte, la musica, la pittura e la motricità.
Le varie aree sono fruibili ai bambini liberamente, infatti uno spazio aperto può essere abitato con maggior libertà di scelta e movimento.
Il vantaggio di educare alla scelta, promuove l’autonomia e aiuta il bambino ad acquisire maggior consapevolezza di sé e dei suoi bisogni e desideri.