Dedica a tuo figlio del tempo di qualità - Baby Birba

11 Aprile 20190
tempo-di-qualità.jpg

Sempre di corsa, oberati di impegni e stressati…la frenesia dei ritmi quotidiani spesso non ci risparmia dalla sensazione che il tempo ci sfugga di mano.
Ci sentiamo stanchi, stressati, nervosi, ansiosi ed è proprio in quel preciso momento che il tempo che trascorriamo con i bambini diventa controproducente.

La percezione del tempo che manca, fa aumentare notevolmente i sensi di colpa quando non riusciamo a dedicare le giuste attenzioni e con le giuste energie, il tempo ai nostri figli.

Una piccola verità c’è da ammetterla: occasioni per del tempo libero di qualità ci sarebbero pure, ma spesso e volentieri non le sappiamo riconoscere e le mandiamo sprecate.
Eh si, perché l’era della tecnologia ci ha resi sempre reperibili, disponibili e pronti a riempire gli intervalli con qualche attività a portata di smartphone.

Spesso la sensazione di sentirci sovraccarichi di impegni ci fa convincere del fatto che stiamo davvero facendo il massimo per la nostra famiglia e non ci accorgiamo in realtà, che la maggior parte di quegli impegni sono davvero poco utili e produttivi.

Basta pensare a quante volte ci innervosiamo mentre stiamo rispondendo ad un messaggio, se i nostri bambini ci incalzano con le loro curiose domande.


“Accanto alla nobile arte del fare le cose, c’è la nobile arte del lasciare le cose non fatte.
Diventare saggi significa eliminare tutto ciò che non è essenziale”
Lin Yutang

A volte basterebbe rallentare un attimo, evitare tutto ciò che di superfluo ci ruba quel tanto ambito tempo, godersi a pieno la magia di un momento e soprattutto riconoscere quali di questi vale la pena vivere perché pienamente appaganti a livello emozionale.

Piccolo consiglio e soluzione pratica:
segnate nelle vostre agende (si si, chiaramente per iscritto) tutto quello che vorreste condividere con i vostri bambini, tutte le più belle emozioni che vorreste provare con loro.
Segnateli come veri e propri impegni che non possono assolutamente essere rimandati.

Diventate padroni del vostro tempo, gestitelo e usatelo a vostro favore!

Non commettete l’errore di lasciare tutto al caso perché, sarà proprio quello, il momento in cui vi ritroverete a sprecarlo inutilmente magari anticipando un impegno lavorativo programmato ad altro giorno, dietro una lavatrice da poter fare anche in un altro orario ugualmente comodo o davanti una tv che di certo non regala le stesse emozioni che potrebbe regalare l’osservare o condividere con tuo figlio un momento di gioco.

Noi dello Staff di Baby Birba, siamo consapevoli di quanto sia difficile ritagliare dei momenti di svago da dedicare esclusivamente ai bambini.
Per questo motivo, proponiamo costantemente attività che possano migliorare la qualità dello stare insieme, per conoscersi, scoprirsi sempre di più e soprattutto dar modo agli adulti di partecipare attivamente al gioco con i propri piccoli.

Molte sono le famiglie che si appoggiano a noi per condividere pomeriggi alternativi insieme ai propri figli e il nostro spazio così, si trasforma magicamente in un luogo dove rafforzare i legami e condividere del tempo qualitativo insieme ai propri bambini.

– Family Lab –

Vai a curiosare tra i vari video presenti sulla nostra pagina facebook e lasciati catturare dalla magia degli sguardi complici, dei sorrisi e l’infinito amore che traspare in ogni gesto tra genitori e figli.

Qui di seguito ti lasciamo un paio di link dei nostri Family Lab, i pomeriggi creativi dedicati alle famiglie:

“Abbiamo una vita sola. Nessuno ci offre una seconda occasione. Se ci si lascia sfuggire qualcosa tra le dita, è perduta per sempre.E poi si passa il resto della vita a cercare di ritrovarla”
– Rosamunde Pilcher  –

Se vuoi conoscere le attività in programma, chiama o invia subito una mail per ricevere il calendario con tutti gli appuntamenti del mese in corso.



Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *