Prima scuola - Baby Birba

Se stai cercando un posto dove lasciare il tuo bambino in mani sicure,
allora sei nel posto giusto.

La nostra Giornata Tipo

Il rispetto dei bambini per noi comincia dal rispetto dei loro tempi e dalla costruzione di una routine che li faccia sentire sicuri e a loro agio. La nostra giornata è scandita da momenti che si susseguono in un ritmo lento e costante:


Accoglienza




Gioco creativo




Gioco libero




Merenda




Sono momenti di routine che, per il loro ciclico ripetersi, scandiscono il ritmo della giornata e sono facilmente riconoscibili e prevedibili dai bambini. È attraverso la routine che il bambino percepisce l’ambiente come luogo sicuro e protetto, dove potersi avventurare in nuove emozionanti esperienze.

Le attività di Baby Birba

Ecco tutte le attività che facciamo nel nostro spazio ludico. Qualsiasi proposta è un’attività per il bambino piacevole, perché il gioco è il suo modo di apprendere ed il divertimento la sua conferma.



Il gioco creativo

Le attività strutturate sono organizzate dalle Tate per stimolare i bambini affettivamente, cognitivamente e a livello motorio.
Sono fondamentali per agevolare l’acquisizione di autonomie perché richiedono al bambino di mettere alla prova delle competenze, di acquisirle e/o rinforzarle.
Impilare scatoline, infilare una perlina in un filo, ascoltare una storia narrata, impegnarsi in un percorso motorio, sono attività che coinvolgono il bambino su tutti i livelli promuovendone la maturazione generale.



Il gioco libero come all’asilo

È il momento di massima espressione per il bambino che, in questa occasione, ha la possibilità di esprimere se stesso in piena libertà e di favorire la relazione con gli altri.
Inizierà a riconoscere se stesso, a capire come comportarsi socialmente, a gestire le prime interazioni e, spinto dalla necessità di comunicare in un ambiente diverso da quello protetto di casa, a sviluppare maggiormente il linguaggio. Questi momenti sono sostenuti dalle tate che tutelano la libertà di gioco e la sicurezza.


Ambientamento


L’ambientamento non è una cosa semplice e noi lo sappiamo bene!
Per questo poniamo la massima attenzione in questa prima fase affinché ogni famiglia si senta a proprio agio ed accolta nella sua unicità.
Quando mamma, papà e maestre fanno gioco di squadra, i bambini si sentono guidati da adulti consapevoli che stanno tracciando per loro una strada ricca di meravigliose sorprese e dalle grandi opportunità di crescita.
Per questo, insieme alla nostra psicologa, abbiamo sviluppato un sistema che ci permette di facilitare l’inserimento di ogni bambino: scopri di più sul metodo Baby Birba.


vai al metodo Baby Birba

L’asilo nido a Roma Tuscolana

Non siamo un asilo nido ma siamo la struttura che cerchi in zona Roma Tuscolana. Perché?




Le attività proposte sono molto più variegate e ci permettono di coinvolgere a 360 gradi il tuo bambino.



Siamo flessibili negli orari a differenza degli altri asili e ci impegniamo a correre incontro alle esigenze di ogni famiglia che ha deciso di affidarsi a noi.



L’efficienza di una struttura privata garantisce un servizio migliore perché non può permettersi gli “sprechi” delle strutture pubbliche.