Scopri Baby Birba - Baby Birba

La fiducia donata da ogni famiglia che ha deciso di sceglierci è ciò che di più prezioso abbiamo da tutelare.

Il nostro staff

Baby Birba nasce dalla passione e l’iniziativa della sua fondatrice, appassionata di infanzia e instancabile ricercatrice e dispensatrice di giochi, canzoni e sorrisi.



Ilaria Fineschi

Ho inaugurato Baby Birba nel 2011, costruendo uno spazio colorato per tutte le piccole Birbe che non vedono l’ora di crescere, giocare e condividere tante divertenti esperienze insieme agli altri, prima di entrare nella scuola dell’infanzia.
Ho voluto fare della mia professione di educatrice d’infanzia un progetto d’impresa, con la promessa di svolgere il delicato lavoro a contatto con i bambini con dei requisiti che ritengo essenziali: empatia, sensibilità,entusiasmo, energia, capacità di motivare ed orientare e infinita pazienza e comprensione.
Perché? Perché ho lavorato in molti posti dove questi importanti requisiti venivano spesso ignorati e trascurati e non ti auguro mai di portare tuo figlio li: lui merita di più.



Le Tate

Insieme a me, un gruppo di Tate senza divisa, grandi ma ancora in grado di essere piccole, educatrici attente e compagne della quotidianità delle Birbe. Tutte le Tate selezionate sono educatrici formate e certificate con corsi specialistici.
Le parole d’ordine del nostro team? Positività, grinta e solarità.
Le famiglie che ci frequentano possono garantirlo: le tate di Baby Birba contagiano davvero il loro lavoro con passione ed entusiasmo.
Qui da noi non c’è nulla di finto o costruito, qui con noi si cresce in un ambiente ricco di veri affetti e tessuto di relazioni, ciò che di più prezioso abbiamo da curare affinché i bambini si sentano sempre sicuri e protetti.




Lo psicologo

Siamo supportati da uno psicologo che controlla e monitora le nostre attività. Per questo tempi ed attività sono studiate e progettate con un supporto utile e certificato. Inoltre, incontrarsi e confrontarsi con una figura professionale specifica, può essere un’ottima soluzione per tutti i genitori che vogliono trovare supporto ed accoglienza alle difficoltà che il ruolo genitoriale comporta. Con specifica richiesta, sarà possibile effettuare degli incontri privati con la Dott.ssa Teresa Golia e trovare chiavi strategiche e soluzioni efficaci per rafforzare le capacità genitoriali e prevenire o superare situazioni critiche che i figli possono presentare.



La struttura in zona Tuscolana

L’apprendimento ed il benessere del bambino passano anche dal contesto.
All’interno di Baby Birba è stato creato un ambiente open-space suddiviso in aree tematiche:



Accoglienza

Un angolo colorato e gradevole in cui salutare in tutta tranquillità i genitori e dare il via ad una splendida giornata.




Gioco libero

Un’area attrezzata con materiali accessibili ed adeguati per incentivare la comunicazione e la relazione tra bambini.




Lettura e relax

Un angolo morbido ed accogliente dove dare sfogo alla fantasia sfogliando un libro colorato o fermarsi per ricaricarsi un po’.




Laboratori

Dove far emergere idee brillanti e sviluppare l’abilità creativa dei bambini attraverso l’arte, la musica, la pittura e la motricità.







Le varie aree sono fruibili ai bambini liberamente, infatti uno spazio aperto può essere abitato con maggior libertà di scelta e movimento.
Il vantaggio di educare alla scelta, promuove l’autonomia e aiuta il bambino ad acquisire maggior consapevolezza di sé e dei suoi bisogni e desideri.





La nostra guida

Essere genitore è il mestiere più difficile del mondo,le soddisfazioni sono infinite, ma la sfida è costante: fatiche, dubbi, incertezze sono all’ordine del giorno.
Appoggiati a noi e lasciati consigliare con la lettura del manuale preparato per te ed il tuo bambino.

Scarica la guida